lunedì 5 febbraio 2007

Che vergogna...

Mi sarebbe piaciuto anche oggi continuare a pubblicare qui i miei racconti, i miei sogni...e invece no. Venerdì sera, a Catania, abbiamo dato l'ennesima dimostrazione al mondo intero di essere un popolo di imbecilli, che non sanno gestire delle bestie, delle bestie che in una minima parte popolano le nostre città e che ogni domenica vanno allo stadio, travestendosi da veri appassionati di calcio, quando l'unica cosa che sono è delle povere carogne insoddisfatte dalla vita.
Una domanda sola dobbiamo porci: ma se non ci fosse stato un morto venerdì sera, avremmo dato tutta questa importanza ai fatti accaduti? Forse si, ma di certo il campionato non si sarebbe fermato e a quest'ora non starebbero pensando seriamente di adottare delle misure drastiche. Tutto sarebbe tornato presto alla normalità...è questa la cosa + vergognosa. In Italia come al solito, aspettiamo la tragedia, la cosa clamorosa, prima di arrivare a capire che non possiamo andare avanti così. E cmq, una volta capito, non è detto che troviamo una soluzione...veramente tanti complimenti, davvero. Il governo cambia, ma gli imbecilli restano. Tutti uguali, dalle loro poltrone, dietro le loro scrivanie, buoni solo a criticare e discutere fra di loro senza arrivare mai a decisioni costruttive. E le uniche leggi che potrebbero essere anche buone, non le sanno far rispettare. Tanto in mezzo alla merda e ai casini delle città non ci stanno loro, ci mandano dei poveri disgraziati che per una miseria rischiano la vita ogni giorno.
E' brutto pensare che adesso c'è una nuova famiglia distrutta per quello che dovrebbe essere uno degli sport + belli del mondo, è ancora più clamoroso pensare che esistono persone che hanno avuto il coraggio di scrivere certe frasi sui muri che non voglio nemmeno ripetere per quanto sono orrende. Io personalmente non andrò più allo stadio e la mia passione per questo sport sta piano piano scomparendo; crescendo ho capito che nel calcio di sport c'è rimasto ben poco, adesso è tutto soldi, interessi, diritti tv, doping, scommesse, violenze, razzismo e....omicidi.
Io non ci sto più!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...aggiungerei solo che fa comodo alle istituzioni che migliaia di persone sfoghino allo stadio tutte le insoddisfazioni della vita.
Se la vita del cittadino medio italiano fa schifo (per una serie di motivi economico-sociali) si può constatare da questi avvenimenti... Niente in fondo è dato al caso.

Nicco