mercoledì 14 febbraio 2007

SAN VALENTINO

Eh si...oggi è il 14 febbraio, San Valentino, protettore degli innamorati ma anche, come piace pensarla a me, il protettore della Perugina!! Si perchè oggi, il famoso cioccolatino dalla forma sgradevole che sembra escremento di vacca (scusate ma è così) e con dentro i fogliolini con le frasi più scontate e idiote (a volte non le capisci nemmeno!), raggiunge l'apice delle vendite. Ne esistono milioni di cioccolatini più buoni e più...belli da vedere! Per fare qualche nome, senza fare pubblicità (!), il Poket Coffie, il Ferrero Roche, i Raffaello e, quello che io adoro di più, il cioccolatino della Lindt...esagerato!! Ma chissà per quale assurdo motivo, il Bacio Perugina è il cioccolatino di San Valentino...sarà per il nome che gli hanno dato?? (mi sembra la risposta più giusta)....mah, come dire...i gusti sono gusti!

Sembrerà strano dopo aver letto quello che ho scritto fin'ora, ma oggi non sono qui per disdegnare il 14 febbraio, o per fare i soliti discorsi qualunquisti. Facile dire che oggi è una festa consumista, inventata per vendere di più, ed è facile fare gli alternativi dicendo "per me San Valentino è una cazzata, figurati se vado nella mischia a fare le solite cose" con la faccia della serie "io-sono-splendido-e-mi-devo-distinguere". Ammetto di averli fatti anche io questi discorsi a volte, e ammetto che non amo andare al ristorante circondata da sole coppie le quali il 50% aspetta il momento giusto per litigare e l'altro 50% lo ha appena fatto! Quello no! Però stamattina c'ero anche io in coda dal fioraio, aspettando il mio turno per portare un mazzo di rose rosse al mio tesorino che tra l'altro è a letto con la febbre a 40°! Sarà perchè San Valentino è un pò come il Natale, c'è un'aria diversa, sono tutti innamorati (poi magari domani si ammazzano), tutti con il pacchettino o i fiori in mano, e in qualche modo ti coinvolge sta' cosa.

Prima di andare in ufficio mi sono fermata a casa di Marco, lui era a letto che dormiva, gli ho lasciato tre bellissime rose rosse, una per ogni bellissimo anno che stiamo insieme, e un buono per un massaggio relax che a lui piace tanto. Oggi ho fatto anche io la persona "normale" e sono contenta di averlo fatto, con l'unica differenza che io domani lo amerò più di oggi e meno di domani l'altro!!

Nessun commento: