martedì 15 aprile 2008
15 aprile 2008....NANO MALEFICO III LA VENDETTA...al cinema??..purtroppo no...è al governo!!
In questi giorni in cui ho lavorato al seggio (n. 205 della scuola A.Meucci a Firenze, mitico!), guardando i volti di chi entrava in cabina per votare, sentendo i discorsi della gente nel corridoio, mi sono chiesta più volte: "E se scoprissimo che l'Italia è un paese senza midollo fatto di gente che pensa solo al proprio tornaconto anche se è di pochi centesimi? Che basta che senta che pagherà 30 Euro di Ici in meno l'anno per mettere la croce su un simbolo e uno slogan che farebbero inorridire chiunque???"...detto fatto...l'incubo, la domanda assillante si è rivelata come la peggiore profezia mai fatta...LO PSICONANO INCOMBEVA SU DI NOI, E ORA E' UNA TERRIBILE REALTA'!!
In Italia il voto non dovrebbe essere esteso a tutti i maggiorenni. Dovrebbe essere un diritto solo di chi sa, di chi s'informa, di chi ha le capacità di discernere.
Nei paesi davvero democratici non va l'80 per cento a votare. Ho visto schede con croci fatte A PENNARELLO perfettamente sui simboli, sia a destra che a sinistra, ciò vuol dire non sapere nemmeno le regole basi di COME si vota, figuriamoci se si può avere la capacità di decidere CHI mandare a governare un Italia ormai allo sfascio! Ho visto gente entrare nel seggio, farsi timbrare la scheda elettorale, farsi registrare il documento e poi prontamente riconsegnare le due schede vuote senza nemmeno entrare in cabina e facendo pure il teatrino, la scena "eroica" esclamando con quella faccia del beota soddisfatto: "Io non voto e voglio che lo scriva sul verbale, e se vuole le dico anche perchè...NON C'è NESSUNO CHE MI RAPPRESENTA!"....ecco, ci sarebbe stato bene un bel "BRAVO BRAVO BRAVO!!" tipo zelig....qualcuno ha creduto alla storia che se non voti e lo fai mettere agli atti registrando comunque scheda elettorale e documento, quel voto non va a nessuno...certo, ma ha lo stesso valore delle schede bianche o nulle! Quindi se quei tipi andavano in cabina e poi facevano quello che volevano fare con le schede, facevano + bella figura! Oppure dicevano di voler mettere a verbale il loro NON VOTO prima però che gli si registrasse il documento e la scheda elettorale, solo in questo modo non andava a nessuno! Ma questo è solo l'ennesimo esempio dell'ignoranza di tanti che vanno a votare, della disinformazione che c'è, ed è anche l'ennesima dimostrazione che la gente crede a tutto quello che chiunque dice, rendendosi ridicola!
Ripeto: il problema è la nostra ignoranza POLITICA (mai parlato dei titoli di studio, che qua non c'entrano nulla); chi vota destra o sinistra HA un'idea politica; chi vota PDL (meglio, il silvio) non ha idee.
Pongo una semplice e chiara domanda a voi lettori/Elettori...e davvero, seriamente, vorrei saperlo:
perché l'uomo più ricco d'italia, imprenditore, (quindi uomo d'interesse personale legittimamente, quando fa l'imprenditore), con tre televisioni e sette giornali, quindi potentissimo mediaticamente, con ombre (EUFEMISMO!) sui suoi comportamenti imprenditoriali, che esalta un mafioso suo ex-dipendente, che disconosce la storia d'italia, le sue istituzioni, le sue regole, che s'è fatto leggi ad personam (delinquenziale in un paese libero), CHE GIA' 2 VOLTE HA GOVERNATO SENZA RISULTATI (per favore evitaimo la favoletta-risolvitutto del non l'han fatto lavorare) E' STATO VOTATO ANCORA?????!!!!!
E ancora vorrei dire un'ultima cosa, una cosa che forse non capirò mai, e mi rivolgo sempre a voi, cari lettori/Elettori...
Mi resta incomprensibile come i Siciliani non capiscono che si sono chiaramente cacciati in trappola : come si fa a dare il voto per anni ad un politico come Berlusconi che ha fatto solo promesse e non ha MAI realizzato nulla per il Sud? Bisogna ricordare sempre la Salerno-Reggio Calabria? O le molte strade dissestate della Sicilia? Il Ponte sullo Stretto è uno specchietto per le allodole, per favorire i subappalti gestititi dai mafiosi, per aprire cantieri che non inizieranno mai a lavorare e resteranno anni e anni chiusi. E i rifiuti??? Credono davvero che spariranno magicamente?? Certo...forse Silvio li farà mettere sotto le fondamenta per il ponte sullo stretto, in fondo al mare...insieme ai cadaveri della mafia!
Ma come si fa a dare retta ad un politico inaffidabile come Berlusconi? Cosa ha fatto in cinque anni per la Sicilia? E pensate che ora Bossi, vero ago della bilancia del nuovo governo, li favorirà con il suo federalismo??? Cosa altro serve per aprire gli occhi??? Adesso saranno ancora più poveri e più schiavi di prima. Ottimo risultato cari amici Siciliani...
Comunque, io intanto mi appresto a partire per la Danimarca, e chissà magari mi convinco a rimanere là e conquistare l'eterna salvezza dal MOSTRO-NANO!! Ognuno ha il governo che si merita....vi prego solo di non lamentarvi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
anche io non l'ho votato.....accidenti a tutti quelli che lo hanno fatto!!!!
Posta un commento