mercoledì 30 aprile 2008
Notizie fresche fresche dalla Danimarca!!
Buonasera a tutti!!!!!! No, non mi hanno rapito gli alieni, sono semplicemente partita!...si, di testa da un pò, ma intentevo partita proprio nel senso che ho preso un aereo e sono volata in Danimarca a farmi 10 giorni di ferie, giusto perchè anche quest'anno il ponte del 25 aprile si è collegato benissimo con quello del 1 maggio et voilà...10 giorni in questa bellissima terra!!
Vi dirò tutto nel consueto racconto di viaggio, adesso sono nella hall dell'albergo a Copenhagen con il portatile della mia stella d'oro che freme perchè lo rivuole indietro...(giustamente!).
Vi saluto con qualche foto del nostro tour!!
Queesta è la nostra camera in un B&B sull'isola di Mon, il posto più bello in cui abbiamo dormito, decisamente!!
Questa è la veranda, sempre del B&B sull'isola di Mon....un paradiso!!
Da che parte si va?????!!!!!!
Scogliere di gesso a picco sul mare, le Mons Klint, sull'isola di Mon
Io con lo scrittore Andersen a Odense!
Io e Marco sulla spiaggia nella parte più a Nord della Danimarca! Gammel Skagen!
Io e Marco ad Aalborg!
martedì 15 aprile 2008
15 aprile 2008....NANO MALEFICO III LA VENDETTA...al cinema??..purtroppo no...è al governo!!
In questi giorni in cui ho lavorato al seggio (n. 205 della scuola A.Meucci a Firenze, mitico!), guardando i volti di chi entrava in cabina per votare, sentendo i discorsi della gente nel corridoio, mi sono chiesta più volte: "E se scoprissimo che l'Italia è un paese senza midollo fatto di gente che pensa solo al proprio tornaconto anche se è di pochi centesimi? Che basta che senta che pagherà 30 Euro di Ici in meno l'anno per mettere la croce su un simbolo e uno slogan che farebbero inorridire chiunque???"...detto fatto...l'incubo, la domanda assillante si è rivelata come la peggiore profezia mai fatta...LO PSICONANO INCOMBEVA SU DI NOI, E ORA E' UNA TERRIBILE REALTA'!!
In Italia il voto non dovrebbe essere esteso a tutti i maggiorenni. Dovrebbe essere un diritto solo di chi sa, di chi s'informa, di chi ha le capacità di discernere.
Nei paesi davvero democratici non va l'80 per cento a votare. Ho visto schede con croci fatte A PENNARELLO perfettamente sui simboli, sia a destra che a sinistra, ciò vuol dire non sapere nemmeno le regole basi di COME si vota, figuriamoci se si può avere la capacità di decidere CHI mandare a governare un Italia ormai allo sfascio! Ho visto gente entrare nel seggio, farsi timbrare la scheda elettorale, farsi registrare il documento e poi prontamente riconsegnare le due schede vuote senza nemmeno entrare in cabina e facendo pure il teatrino, la scena "eroica" esclamando con quella faccia del beota soddisfatto: "Io non voto e voglio che lo scriva sul verbale, e se vuole le dico anche perchè...NON C'è NESSUNO CHE MI RAPPRESENTA!"....ecco, ci sarebbe stato bene un bel "BRAVO BRAVO BRAVO!!" tipo zelig....qualcuno ha creduto alla storia che se non voti e lo fai mettere agli atti registrando comunque scheda elettorale e documento, quel voto non va a nessuno...certo, ma ha lo stesso valore delle schede bianche o nulle! Quindi se quei tipi andavano in cabina e poi facevano quello che volevano fare con le schede, facevano + bella figura! Oppure dicevano di voler mettere a verbale il loro NON VOTO prima però che gli si registrasse il documento e la scheda elettorale, solo in questo modo non andava a nessuno! Ma questo è solo l'ennesimo esempio dell'ignoranza di tanti che vanno a votare, della disinformazione che c'è, ed è anche l'ennesima dimostrazione che la gente crede a tutto quello che chiunque dice, rendendosi ridicola!
Ripeto: il problema è la nostra ignoranza POLITICA (mai parlato dei titoli di studio, che qua non c'entrano nulla); chi vota destra o sinistra HA un'idea politica; chi vota PDL (meglio, il silvio) non ha idee.
Pongo una semplice e chiara domanda a voi lettori/Elettori...e davvero, seriamente, vorrei saperlo:
perché l'uomo più ricco d'italia, imprenditore, (quindi uomo d'interesse personale legittimamente, quando fa l'imprenditore), con tre televisioni e sette giornali, quindi potentissimo mediaticamente, con ombre (EUFEMISMO!) sui suoi comportamenti imprenditoriali, che esalta un mafioso suo ex-dipendente, che disconosce la storia d'italia, le sue istituzioni, le sue regole, che s'è fatto leggi ad personam (delinquenziale in un paese libero), CHE GIA' 2 VOLTE HA GOVERNATO SENZA RISULTATI (per favore evitaimo la favoletta-risolvitutto del non l'han fatto lavorare) E' STATO VOTATO ANCORA?????!!!!!
E ancora vorrei dire un'ultima cosa, una cosa che forse non capirò mai, e mi rivolgo sempre a voi, cari lettori/Elettori...
Mi resta incomprensibile come i Siciliani non capiscono che si sono chiaramente cacciati in trappola : come si fa a dare il voto per anni ad un politico come Berlusconi che ha fatto solo promesse e non ha MAI realizzato nulla per il Sud? Bisogna ricordare sempre la Salerno-Reggio Calabria? O le molte strade dissestate della Sicilia? Il Ponte sullo Stretto è uno specchietto per le allodole, per favorire i subappalti gestititi dai mafiosi, per aprire cantieri che non inizieranno mai a lavorare e resteranno anni e anni chiusi. E i rifiuti??? Credono davvero che spariranno magicamente?? Certo...forse Silvio li farà mettere sotto le fondamenta per il ponte sullo stretto, in fondo al mare...insieme ai cadaveri della mafia!
Ma come si fa a dare retta ad un politico inaffidabile come Berlusconi? Cosa ha fatto in cinque anni per la Sicilia? E pensate che ora Bossi, vero ago della bilancia del nuovo governo, li favorirà con il suo federalismo??? Cosa altro serve per aprire gli occhi??? Adesso saranno ancora più poveri e più schiavi di prima. Ottimo risultato cari amici Siciliani...
Comunque, io intanto mi appresto a partire per la Danimarca, e chissà magari mi convinco a rimanere là e conquistare l'eterna salvezza dal MOSTRO-NANO!! Ognuno ha il governo che si merita....vi prego solo di non lamentarvi!
martedì 1 aprile 2008
Pesca 2 carte vai...anche 4 o 5!!!!
E' giunto il momento, in questa calda giornata primaverile (finalmente!!), che mi appresti a raccontare la gita pasquale di quest'anno, ovviamente a Porto San Giorgio (e dove sennò??), altrimenti si rischia che vi devo raccontare anche la prossima di Pasqua!
Dunque vediamo....da questi 3 giorni "fuori porta" ho appurato soprattutto una cosa, una cosa che se non la vivi, se non fai come San Tommaso "vedere per credere", non arriverai mai ad ammettere, e cioè che un semplice mazzo di carte da "UNO", il gioco per eccellenza, ha ben due poteri estremamente forti quanto diversi tra loro: ha la capacità di aggregazione e allo stesso tempo quella di disgregazione! Incredibile... Ma vediamo di essere più chiara.
Dato il tempo non proprio amico, caratterizzato da un "freddo maiale" e una "pioggia al limite della bestemmia" con qualche spruzzo di "bufera di neve maremma impestata!", in 3 giorni le nostre uscite di casa si sono limitate alla passeggiatina di sabato pomeriggio per il paese, stile gita di Villa Donatello, per digerire la prima abbuffata e per sgranchirsi un pò le gambe dopo le 4 ore di viaggio, e una cena a base di pesce in un ristorantino sul mare la domenica sera di Pasqua. Ma come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere!
E così, dato che questa cosa noi la sapevamo, grazie a Dio hanno inventato il meteo e grazie a Dio sappiamo ormai quando qualcuno gufa (tipo Marco che sabato pomeriggio fa "guarda che culo....non piove!! Fosse sempre così!"...nella foresta pluviale ha piovuto meno da quel momento...), ci eravamo preparati ben bene i nostri giochi da fare in casa, carte e quizzettoni vari, i nostri portatili carichi di musica e le nostre macchine cariche di roba da mangiare (compresa la pastiera napoletana fatta dalla mamma della Lucy!).
La prima partita a UNO risale alla domenica dopo pranzo, dopo un sabato sera deludente con il gioco del quizzettone, domande troppo semplici per delle menti avanzate come le nostre (!!!)....(per rispondere a una domanda sui sette nani, abbiamo chiesto l'aiuto del pubblico...per farvi capire con chi ho a che fare!).
Dopo averci preso decisamente gusto, la sfida è continuata anche la domenica sera, rientrati dalla cena a base di pesce e vino bianco, ci siamo accomodati ognuno sulle nostre sedie e abbiamo dato il via alla sfida. Ora, all'inizio credevo fosse stato il buon vecchio vino bianco che dà facilmente alla testa a renderci così "bizzarri" diciamo, poi ho appurato che invece siamo proprio noi...di fori come i terrazzi!! Vedessi che scene....nemmeno le comiche! Sguardi di sfida, frasi provocatorie, carte nere con +4 che volavano a destra e a sinistra, a volte anche tre di fila!! E poi le "nostre regole", inventate apposta per rendere il gioco ancora più incazzuto! Come quella che dice "se protesti e poi si verifica che non hai ragione, prendi 2 carte!!", oppure quella che ha fatto più vittime in assoluto "puoi buttare la carta anche se non tocca a te basta che ce l'hai dello stesso colore e dello stesso numero di quello che l'ha buttata prima di te! Ovviamente non ti devi far anticipare da quello del turno sennò prendi 2 carte!!". E poi ancora "non si può suggerire sennò prendi due carte!", "se non sai se tocca a te, si conta fino a 3 e poi se non butti peschi 2 carte!" e "se sbagli a buttare la carta e questa tocca il mazzo prendi due carte!". Insomma, un vero e proprio delirio! E ogni sfida era peggio, perchè c'era quello che si doveva vendicare di quell'altro, quello che fermava il gioco perchè non gli tornava una cosa e veniva infamato a dovere da tutti, e pescava ovviamente, quello che da quanto rideva non ci capiva più un cazzo di chi doveva buttare e non si ricordava se stava a lui o no e puntualmente...2 carte vai! La gente si ritrovava in mano decine di carte e non sapeva nemmeno perchè!!!
Una tra le scene più belle è stata quando la Chiara ha buttato 2 carte di fila (per la nostra regola che se hai numero e colore uguale puoi buttarle insieme basta che non ti fai anticipare, art. 1 bisssse!) e Matte gli fa "Ma Chiara, dovresti prendere due carte perchè le hai buttate in modo troppo ravvicinato e la gente non ha il tempo materiale per anticiparti, così non vale!" la folla in quel caso ha dato ragione a Matteo e a quel punto Lorenzo, autoproclamatosi giudice, ha sbottato "effettivamente è vero, perchè non si mette la regola che devi buttare una carta, poi porti indietro il braccio, conti fino a 2...così...1..e 2 e poi butti l'altra!" e la Chiara "si, facciamo anche che dopo aver tirato su il braccio e contato fino a 2 faccio anche stratcing, mi annuso l'ascella e poi posso anche buttare, eh??!!!" ....il resto ve lo potete immaginare!
Insomma, era così divertente che non s'è mai fatto prima delle 3.30 di notte e giocare, è stato un miracolo che non hanno chiamato i carabinieri!
Lunedì pomeriggio, prima di andare via, la frase della chiara è stata questa "via, un altro paio di partite rifacciamole, un si pò mica andà via così in amicizia!!" e la risposta di Giova "si però la prossima volta ci si porta l'avvocato dietro e chi non ce l'ha, se ne prende uno d'ufficio!".
Tutt'oggi portiamo ancora i segni di quell'esperienza, frasi su messenger del tipo "che fo, pesco 2 carte??...4 vai..", e le nostre conversazioni cominciano con "Ciao! Allora, tanto pe' cominciare pesca un pò di carte...".
Insomma, 3 giorni troppo divertenti, degna risposta al brutto tempo...
Voglio giocare ancora a UNO...
Come??...Volete vedere le foto?...mmmh...ecco...le foto le ha fatte la Lucy che non ha la macchina digitale e quindi nada, e Marco che però ne ha poche, giusto 4 o 5 perchè l'ho fatte io sennò lui manco s'era ricordato che aveva portato la macchina fotografica....non siamo mai usciti effettivamente...e poi c'è un video che vi risparmio, dove ci siamo io, la chiara e la lucy che si balla la canzone del cartone animato "Pollom"...sperando che non finisca pure questo su youtube!!
....vabbè...che fo, pesco 2 carte?
Dunque vediamo....da questi 3 giorni "fuori porta" ho appurato soprattutto una cosa, una cosa che se non la vivi, se non fai come San Tommaso "vedere per credere", non arriverai mai ad ammettere, e cioè che un semplice mazzo di carte da "UNO", il gioco per eccellenza, ha ben due poteri estremamente forti quanto diversi tra loro: ha la capacità di aggregazione e allo stesso tempo quella di disgregazione! Incredibile... Ma vediamo di essere più chiara.
Dato il tempo non proprio amico, caratterizzato da un "freddo maiale" e una "pioggia al limite della bestemmia" con qualche spruzzo di "bufera di neve maremma impestata!", in 3 giorni le nostre uscite di casa si sono limitate alla passeggiatina di sabato pomeriggio per il paese, stile gita di Villa Donatello, per digerire la prima abbuffata e per sgranchirsi un pò le gambe dopo le 4 ore di viaggio, e una cena a base di pesce in un ristorantino sul mare la domenica sera di Pasqua. Ma come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere!
E così, dato che questa cosa noi la sapevamo, grazie a Dio hanno inventato il meteo e grazie a Dio sappiamo ormai quando qualcuno gufa (tipo Marco che sabato pomeriggio fa "guarda che culo....non piove!! Fosse sempre così!"...nella foresta pluviale ha piovuto meno da quel momento...), ci eravamo preparati ben bene i nostri giochi da fare in casa, carte e quizzettoni vari, i nostri portatili carichi di musica e le nostre macchine cariche di roba da mangiare (compresa la pastiera napoletana fatta dalla mamma della Lucy!).
La prima partita a UNO risale alla domenica dopo pranzo, dopo un sabato sera deludente con il gioco del quizzettone, domande troppo semplici per delle menti avanzate come le nostre (!!!)....(per rispondere a una domanda sui sette nani, abbiamo chiesto l'aiuto del pubblico...per farvi capire con chi ho a che fare!).
Dopo averci preso decisamente gusto, la sfida è continuata anche la domenica sera, rientrati dalla cena a base di pesce e vino bianco, ci siamo accomodati ognuno sulle nostre sedie e abbiamo dato il via alla sfida. Ora, all'inizio credevo fosse stato il buon vecchio vino bianco che dà facilmente alla testa a renderci così "bizzarri" diciamo, poi ho appurato che invece siamo proprio noi...di fori come i terrazzi!! Vedessi che scene....nemmeno le comiche! Sguardi di sfida, frasi provocatorie, carte nere con +4 che volavano a destra e a sinistra, a volte anche tre di fila!! E poi le "nostre regole", inventate apposta per rendere il gioco ancora più incazzuto! Come quella che dice "se protesti e poi si verifica che non hai ragione, prendi 2 carte!!", oppure quella che ha fatto più vittime in assoluto "puoi buttare la carta anche se non tocca a te basta che ce l'hai dello stesso colore e dello stesso numero di quello che l'ha buttata prima di te! Ovviamente non ti devi far anticipare da quello del turno sennò prendi 2 carte!!". E poi ancora "non si può suggerire sennò prendi due carte!", "se non sai se tocca a te, si conta fino a 3 e poi se non butti peschi 2 carte!" e "se sbagli a buttare la carta e questa tocca il mazzo prendi due carte!". Insomma, un vero e proprio delirio! E ogni sfida era peggio, perchè c'era quello che si doveva vendicare di quell'altro, quello che fermava il gioco perchè non gli tornava una cosa e veniva infamato a dovere da tutti, e pescava ovviamente, quello che da quanto rideva non ci capiva più un cazzo di chi doveva buttare e non si ricordava se stava a lui o no e puntualmente...2 carte vai! La gente si ritrovava in mano decine di carte e non sapeva nemmeno perchè!!!
Una tra le scene più belle è stata quando la Chiara ha buttato 2 carte di fila (per la nostra regola che se hai numero e colore uguale puoi buttarle insieme basta che non ti fai anticipare, art. 1 bisssse!) e Matte gli fa "Ma Chiara, dovresti prendere due carte perchè le hai buttate in modo troppo ravvicinato e la gente non ha il tempo materiale per anticiparti, così non vale!" la folla in quel caso ha dato ragione a Matteo e a quel punto Lorenzo, autoproclamatosi giudice, ha sbottato "effettivamente è vero, perchè non si mette la regola che devi buttare una carta, poi porti indietro il braccio, conti fino a 2...così...1..e 2 e poi butti l'altra!" e la Chiara "si, facciamo anche che dopo aver tirato su il braccio e contato fino a 2 faccio anche stratcing, mi annuso l'ascella e poi posso anche buttare, eh??!!!" ....il resto ve lo potete immaginare!
Insomma, era così divertente che non s'è mai fatto prima delle 3.30 di notte e giocare, è stato un miracolo che non hanno chiamato i carabinieri!
Lunedì pomeriggio, prima di andare via, la frase della chiara è stata questa "via, un altro paio di partite rifacciamole, un si pò mica andà via così in amicizia!!" e la risposta di Giova "si però la prossima volta ci si porta l'avvocato dietro e chi non ce l'ha, se ne prende uno d'ufficio!".
Tutt'oggi portiamo ancora i segni di quell'esperienza, frasi su messenger del tipo "che fo, pesco 2 carte??...4 vai..", e le nostre conversazioni cominciano con "Ciao! Allora, tanto pe' cominciare pesca un pò di carte...".
Insomma, 3 giorni troppo divertenti, degna risposta al brutto tempo...
Voglio giocare ancora a UNO...
Come??...Volete vedere le foto?...mmmh...ecco...le foto le ha fatte la Lucy che non ha la macchina digitale e quindi nada, e Marco che però ne ha poche, giusto 4 o 5 perchè l'ho fatte io sennò lui manco s'era ricordato che aveva portato la macchina fotografica....non siamo mai usciti effettivamente...e poi c'è un video che vi risparmio, dove ci siamo io, la chiara e la lucy che si balla la canzone del cartone animato "Pollom"...sperando che non finisca pure questo su youtube!!
....vabbè...che fo, pesco 2 carte?
Iscriviti a:
Post (Atom)