... scusate il mareeeee!!!!
E scusate il panorama....
Il giorno dopo la notte.....riccaaaaa!! Ripigliatiiii!!!!!
Il trio medusa.....
Riccaaaaaa!!! In brandaaa!!!!
Io e il mio tesorino...appena 5 mesi insieme....bei tempi....
....il primo volo non si scorda mai. L'emozione che piano piano diventa sempre + paura, fino al decollo, fino a che non ti lasci cullare da quel bestione enorme che veloce ti porta da un' altra parte del mondo, più o meno lontano, finalmente in vacanza...
E così anche per me sono arrivate le ferie di quest'anno. Primo anno con una sottospecie di stipendio, con conseguente voglia di cominciare a esplorare altri paesi!
Eravamo molto indecisi su dove andare, l'unica certezza era che ci ispirava andare in un'isola....ma quale? Poi è venuto fuori il nome di Maiorca, ed è cominciata la nostra avventura.
Prenotati volo e appartamento a Santa Ponça, 20 minuti dalla capitale Palma di Maiorca, non rimaneva altro che partire.
Scesa dall'aereo, le uniche due cose che avevo voglia di fare erano: o ritornarci dentro, o buttarmi vestita in mare e rimanerci fino alla sera del giorno dopo!! Caldo pazzesco e afa che si tagliava a fette, facevano da padroni per le strade dell'isola spagnola....ma niente, il pullman per Santa Ponça ci aspettava, per fortuna c'era l'aria condizionata! La scelta del posto dove dormire è risultata più che mai azzeccata, il paese era strapieno di turisti e di locali, e i nostri appartamenti avevano qualsiasi comfort ed erano vicini al mare.
A questo punto non rimaneva altro che prendere a noleggio un mezzo per muoversi e, dopo non poche ricerche, il destino ha voluto che ci dessero due Ford Ka, con le quali abbiamo girato praticamente tutta l'isola.
Palma di Maiorca è bella, suggestiva di notte con la sua cattedrale illuminata. Piena di divertimenti, consiglio a tutti le due discoteche per eccellenza: Pacha e Titos. Prima di entrarci però è meglio se si dà un'occhiata fuori, precisamente nel porto di Palma di Maiorca: se vedete attraccata un'enorme nave da crociera di origini italiane, allora state alla larga dalle discoteche, potrebbero venirvi le bolle a forza di stare in piedi, pigiati come galline in batteria e capire qualsiasi cosa dica la gente intorno a voi! Se poi ci si mette anche il personale del locale a darvi le magliettine con la scritta "italian style", allora sono proprio tutti contro di voi!
La parte + bella dell'isola è sicuramente il Nord...Formentor, Cala San Vicence...favolose....panorama imperdibile e acque cristalline sono il giusto mix per riprendersi dalle serate distruttive e per rifarsi gli occhi!
L'unica pecca del viaggio è stato il volo di rientro (chi l'avrebbe mai detto!). Alle 8.00 di mattina del 15 di agosto eravamo già atterrati all'aeroporto di Bologna....ma stavolta purtroppo non ci aspettava nessun pullman per portarci al mare, ma solo la mia macchinina che piano piano ci ha riportati nel deserto di Firenze...
Cosa mi è rimasto di questo viaggio? Sicuramente il caldo, il sole, il mare, le notti e la spensieratezza che solo un viaggio così può farti venir fuori!
lunedì 29 gennaio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento