mercoledì 6 febbraio 2008

Una giornata sulla neve...

Esattamente una settimana fa, mercoledì 30 gennaio 2008, io & Marco abbiamo preso un giorno di ferie e siamo stati all'Abetone a inaugurare anche per quest'anno la nostra (anzi, la mia, dato che il signorino a dicembre era già stato a sciare con gli amici!) stagione sciistica!
La scelta del mercoledì per 2 semplici e ottimi motivi: costa nettamente meno lo skipass giornaliero per tutto il comprensorio, e c'è decisamente meno gente sulle piste a rompere le palle! Ormai si sa, sciare per molti è più una moda degli ultimi tempi che una passione e uno sport, e il fine settimana purtroppo, le piste si riempiono di pseudo-sciatori, rivestiti di tutto punto, che sanno fare a malapena il campino a spazzaneve, che ti vengono addosso perchè non sanno fare la curva e preferiscono abbattere la gente, e che il loro sport preferito fin'ora era stare a sedere sul divano a guardare "buona domenica"! Ma adesso va di moda sciare...e quindi...tutti sulla neveeee!!! Che poi sono le stesse persone che per andare la prima volta sulla neve devono comprarsi l'attrezzatura, e spendono i veri milioni per la tuta, gli sci, scarponi, guanti, casco, e chi più ne ha più ne metta, senza sapere nemmeno se questa nuova esperienza gli piacerà ma soprattutto senza sapere nemmeno da che parte si attacca uno scarpone al suo sci!!

Comunque, mercoledì nonostante il tempo non fosse dei migliori, abbiamo sciato fino alle 15.30, la neve fino a pranzo era in ottime condizioni e soprattutto eravamo solo io, marco e gli omini degli impianti! E questa cosa non ha veramente prezzo!!...per tutto il resto...vabbè, lasciamo perdere..
Vi faccio vedere un pò di foto che abbiamo fatto!



Questo è il panorama che si vede dalla cima della pista "Pulicchio"!



Questi siamo noi in cima alla pista "Pulicchio"




Dalla seggiovia...



La Cate dentro "L'OVO"!!





Nessun commento: